Buonasera,oggi mi è capitato un episodio che mi

Buonasera,oggi mi è capitato un episodio che mi ha impaurito molto.Andando per una visita dalla mia dottoressa,la quale è molto preparata ma molto caotica,le è caduto dalla sua scrivania un vaso con fiori artigianali composto da perline e fil di ferro.Nel vederlo cadere d'istinto ho allungato le mani ed il fil di ferro mi ha bucato il palmo della mano.Panico,perchè sarà successo ad altre persone visto che cade in continuazione.Domanda:se si fossero punte in precedenza altre persone si rischia di contaggiarsi per epatite b,c,hiv o altro?Lei dice di no.Grazie Attendo vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La modalità che descrive non è da ritenersi a rischio di contagio per HCV.
Risposto il: 20 Novembre 2008