Buonasera, ogni tanto accuso un fastidio, che non

Buonasera, Ogni tanto accuso un fastidio, che non chiamerei dolore, nella parte sx del torace e nella parte esterna del braccio sx.Questo fastidio va e viene già da parecchi anni ed in periodi brevi.Una volta per scrupolo sono andato al pronto soccorso ove sono stato sottoposto ad una elettrocardiogramma con esito negativo ed hanno rilevato l'atropina nei limiti della normalità.Ho 38 anni,conduco una vita abbastanza sana,non fumo,bevo un bicchiere di vino in occasioni rare e faccio sport non intensamente ma con regolarità. Devo fare ulteriori controlli?Ed inoltre dolori o fastidi di questo genere sono sempre da ricondurre al funzionamento cardiaco? Vi ringrazio in attesa di una vostra risposta. Riccardo
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che i dolori da lei descritti non sono di origine cardiaca. Se vuole approfondire le consiglio di sottoporsi a test da sforzo.
Risposto il: 13 Settembre 2007