Buonasera,poco tempo fa in tv ho ascoltato un

Buonasera,
poco tempo fa in tv ho ascoltato un medico che parlava di un nuovo test allergologico. Praticamente un semplice prelievo del sangue. Anni fa mia figlia ha avuto un episodio di allergia dovuta a farmaci, allora la pdiatra che la seguiva mi sconsigliò di effettuare i test perchè tanto, mi disse, servivano a ben poco. Adesso mia figlia ha 17 anni e vorrei farle fare questi test aallergologici. Voi effettuate questo nuovo test? trovandomi a roma nel mese di giugno potrei farle fare questo test? di cosa c'è bisogno? (richiesta del medico curante? altro?) Ringrazio per una vostra cortese risposta
Lia Priolo
Risposta del medico
ANTONIO CN
Purtroppo queste analisi su siero di sangue (tipo RAST) servono per evidenziare allergie ad aeroallegeni ma non a farmaci. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Maggio 2007