Buongiorno. ho un dubbio. poco tempo fa

Buongiorno. Ho un dubbio. Poco tempo fa inavvertitamente ho messo un dito in bocca e dopo ho notato che quasi sicuramente su di esso era presente Sangue, poco. Ora visto che avevo le labbra screpolate e poco prima mi era uscita una misera goccia di Sangue da un labbro, nel caso in cui il dito sporco di Sangue non mio fosse venuto a contatto con la piccola ferita sul labbro rischio qualcosa (hiv.....)? Premetto che il saguinamento del labbro era molto poco. Le labbra sono una mucosa? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho capito molto bene... ma il sangue eventualmente presente sul dito di chi era? In generale, se del sangue potenzialmente infetto viene direttamente a contatto con cute non integra o con una mucosa il rischio esiste. Il labbro è una mucosa.
Risposto il: 07 Dicembre 2004