Buonasera...prendo da quasi 5 mesi la pillola

buonasera...prendo da quasi 5 mesi la pillola anticoncezionale "minesse" il ciclo si è regolarizzato però ho un dubbio il 2 marzo mi è arrivato il ciclo
mi sono durate come al solito 5 giorni xò ancora adesso ho delle perdite di Sangue è normale?vi prego aiutatemi perchè ho paura ke nn va bene kome anticoncezionale vi ringrazio anticipatamente...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante i primi mesi di assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio (come Minesse). Generalmente nel giro di qualche mese scompaiono: se dovessero persistere contatti il suo ginecologo che eventualmente le prescriverà un’altra pillola. Peraltro Minesse è un’ottima pillola; ovviamente l’efficacia contraccettiva è garantita se tutte le compresse sono assunte correttamente: legga attentamente il foglietto illustrativo e in caso di dubbio si rivolga al suo medico. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Marzo 2003