Buonasera, scusatemi se mi dilungo, ho 57 anni dal

Buonasera, scusatemi se mi dilungo, Ho 57 anni dal 2000 la sostituzione Mitrale per calcificazione grave, valvola meccanica con esito positivo, solo Coumadin per TP 2,5/3,5 e 1 SeleBeta 100mg, dopo l'intervento e la riabilitazione per mia scelta. Attività sportiva non agonistica corsa, MB, piscina, montagna d'estate e inverno a giorni alterni con cardiofrequenzimetro max 120Bpm picchi a 130/135 per brevi minuti ritorno a 60/70Bpm in pochi minuti, basale 55/60. Test da sforzo fino al 85% per l'età esd Ecocardiaco tutti gli anni con esiti nella norma. Fino al 2008 tutto bene ma nel Marzo tachi parossistica 135Bpm/tratt.Cardioinversione, Settembre Flutter atriale 124Bpm/tratt. Cordarone, Dicembre Flutter atriale 90Bpm/tratt. Cardioinversione. Oggi solo Cordarone 200mg/di. In cura al Monzino da Novembre 2007 effettuato nel Gennaio 2008 Holter e test da sforzo al 66% per età nella norma. L'ablazione è consigliata con la valvola meccanica? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Di per sé la valvola meccanica non dovrebbe controindicare l’intervento di ablazione, ma probabilmente è ancora presto per consigliare quest’ultimo, poiché gli episodi sono stati pochi e l’azione del Cordarone, lenta all’inizio, potrebbe essere abbastanza efficace col tempo.
Risposto il: 31 Gennaio 2008