Buonasera, soffro di ipertensione e attualmente la

Buonasera, soffro di ipertensione e attualmente la mia cura consiste nel Karvezide 300-12,5 mg. Vorrei sapere se posso prendere anche una compressa di cardioaspirina al giorno e se questa può migliorare la mia sistuazione. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’integrazione con aspirina a basso dosaggio può avere un razionale se, oltre all’ipertensione, sono presenti ulteriori elementi di rischio, es fumo, diabete, o, più in generale, se sono presenti segni di impegno d’organo, nel senso di un impegno cardiaco o renale a causa dell’ipertensione. E’ una valutazione che spetta al suo cardiologo curante.
Risposto il: 07 Novembre 2007