Soffro di ipertensione curata attualmente con 1

Soffro di ipertensione curata attualmente con 1 compressa di blopress 16mg al mattino e mezza compressa di atenololo EG 50mg alla sera ma nonostante tutto durante la giornata ci sono degli sbalzi appurati da sudorazione e appannamento di vista, questa risultata buona da esammi oculistici. In ultimo mi e' stato prescritto un RM encefalo senza mdc da cui si legge: Quarto Ventricolo sulla linea mediana, non dilatato. Ventricoli sovratentoriali non dilatati,con regolare intensita' del segnale liquorale. Non aree di alterato segnale a livello di emisferi cerebrali. Sinusopatia mascellare sx, meritevole di valutazione clinica. La mia domanda che porgo alla cortese Vs. attenzione: Se queste crisi di sudorazione giornaliere associate a spossatezza e annebbiamento di vista non sono attribuibili a cause sopra descritte visto si accenna a stati di Depressione, c'e' un modo per riscontrare il problema? porgo un grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrebbe accertare se i sintomi da lei riferiti sono correlati ad alterazioni della pressione arteriosa e/o del ritmo cardiaco. A tal fine le consiglio di eseguire un “ECG dinamico delle 24 ore Holter” ed un “Holter pressorio” che potranno dare un orientamento su eventuali disturbi di carattere cardiocircolatorio.
Risposto il: 27 Febbraio 2006