Buonasera sono la mamma di un bambino di 5 anni

Buonasera sono la mamma di un bambino di 5 anni che un vocabolario ricco e costruzione della frase corretta ma non riesce ancora a produrre i suoni di alcune consonanti (F S G ) ho aspettato come consigliato da pediatra ma sono preoccupata perchè andrà a scuola a settembre. le maestre dell'asilo non hanno mai sollevato alcun problema. a cosa è legata l'incapacità di riprodurre certi suoni è preludio di qualche altro disturbo?
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

Buongiorno, comincio con dirle di stere tranquilla, è importante sapere se quello "lettere" che lei dice sbagliare, siano spesso o talvolta SOSTITUITE con altre ( Matto per Gatto o Catto per Gatto) oppure male articolate.

Saluti

Yuri

Risposto il: 15 Marzo 2013