Buonasera ,sono molti anni anni che ho un'angioma

Buonasera ,sono molti anni anni che ho un'angioma epatico,e solo negli ultimi anni è cresciuto di qualche millimetro fino a raggiungere i 3,2 cm .Si aL'ecografia senza mezzo di contrasto che col mezzo di contrasto e anche la tac senza mdc hanno confermato la natura angiomatosica della lesione.Nella refertazione il radiologo mi ha consigliato a puro scopo preventivo anche la tac con mezzo di contrasto.Spaventatissima sono andata da mio medico e dal mio endocrinologo e mi hanno detto di non fare proprio nulla perchè se all'ecografia con mezzo di contrasto viene evidenziato un angioma,l'affidabilità dell'esame è tale da escludere qualsiasi altra cosa.Vorrei un vostro parere.Franca 76 anni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia utile fare la TC con mdc o, meglio ancora, la RMN per un più preciso approfondimento diagnostico dell’angioma epatico.
Risposto il: 31 Luglio 2008