Buonasera, sono ormai tre anni che nel periodo di

Buonasera, sono ormai tre anni che nel periodo di forte caldo mi sveglio con brividi di freddo, giramenti di testa e nausea a ondate. Ho notato che in diversi episodi dopo aver defecato il problema è scomparso. Tali fenomeni erano tre anni fa isolati (in tutto 4-5 episodi in un anno);l'anno scorso sono raddoppiati e quest'anno fino ad ora sono stati una 15ina. la pressione è normale, non fumo,sono astemia, ho 29 anni, mangio in modo sano (no fritti, no grassi eccessivi). Il medico di base ha associato questo mio malessere il primo anno ad una stanchezza generale, il secondo anno alla pressione bassa (ma non ho la pressione bassa). Ho integrato la dieta con i sali minerali, magnesio e potassio ma non è cambiato nulla.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
I suoi sintomi sembrano dovuti ad un colon irritabile che penserei di curare, quindi inizia con un'alimentazione ricca di fibre ed acqua e priva di formaggi e verdure cotte
Risposto il: 23 Settembre 2011