Buonasera, sono stata operata 7 mesi fa per la

Buonasera, sono stata operata 7 mesi fa per la riduzione di ipermetropia e astigmatismo... L'ipermetropia dicono sia stata corretta completamente,l'astigmatismo no. Il mio problema attuale è che vedo sfuocato ad una distanza di circa 2 metri a volte anche meno. Il medico che mi ha operata dice che è una cosa normale perchè sono diventata miope per una compensazione e che piano piano dovrei guarire ma nn vedendo miglioramenti inizio davvero ad essere preoccupata... Sono stata visitata un mese fa tutto a posto ma la vista non migliora. Tutto ciò è davvero normale? E nel caso esistono rimedi? grazie della disponibilità!
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Una ipercorrezione con il laser dei difetti visivi è normale e viene poi modulata mediante colliri nel post-operatorio. L'astigmatismo viene normalmente corretto con l'intervento laser. Parli con il suo Oculista e consideri anche l'eventualità di un ritrattamento. Cordiali saluti
Risposto il: 13 Gennaio 2011