Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni e da qualche

buonasera, sono un ragazzo di 19 anni e da qualche settimana che ho il battito del cuore più veloce... son capitati dei giorni che mi sembrava come se sudavo freddo ma in realtà nn sudavo e forte palpitazioni poi dovute penso anche al panico... il dottore mi ha detto che potrebbe essere anche nervoso dovuto anche a caffeina... però siccome ho paura e ancora nn sono passate volevo sapere un consiglio.... ultimamente sembrano più frequenti nel giorno.. grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
I “disturbi” descritti potrebbero essere correlati, come Lei stesso ha scritto, al “panico” ed all’assunzione di bevande che contengono caffeina. Le consiglio, comunque, un approfondimento diagnostico mediante visita cardiologica, esami strumentali (ecocardiogramma, test ergometrico, ECG dinamico secondo Holter) ed esami ematochimici di routine comprensivi di assetto ormonale tiroideo.
Risposto il: 25 Novembre 2008