Buonasera,sono una ragazza di 23 anni, da qualche

Buonasera,sono una ragazza di 23 anni, da qualche giorno avverto un dolore nella zona destra dell'addome, molto in basso verso l'inguine... Sono andata al pronto soccorso, mi hanno fatto analisi e un'ecografia all'addome ma non mi hanno trovato nulla che non andava... Mi hanno proprio detto, "signorina non ha nulla che non va"... Mi hanno solamente consigliato di bere più acqua, evitare di mangiare grassi animali e basta... Beh, io sono tornata a casa e il dolore lo senso comunque come prima... Cosa può essere???Esiste l'appendicite cronica??? In più faccio un lavoro molto stancante, lavoro in un bar e sto in piedi 12 ore al giorno e a volte di più...
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

 Gentile signora, le ause di dolore nella zona indicata da lei sono davvero molte. Si può dire comunque che l'ecografia, in mani esperte, è un ottimo indicatore, nei casi dubbi, circa la presenza o meno di appendicite. Il  fatto che sia negativa fa pensache che la causa del dolore sia un'altra. Lei comprende che senza una accurata visita è impossibile poter formulare una diagnosi. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia e chiedere consiglio a lui. In linea di massima una visita gastroenterologica dovrebbe riuscire ad aiutarla.

Spero di esserle stato utile

Risposto il: 05 Agosto 2013