Buonasera sono un ragazzo di 23 anni ed un giorno

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni ed un giorno ho fatto uso di cocaina il giorno dopo mi sono svegliato con una tachicardia e sono andato all'ospedale tutt'ora dopo qualche mese mi prende la tachicardia e sono costretto ad andare avanti con gli ansiolitici ho fatto tutti gli esami (elettrocardiogramma, Ecocardiogramma e Broncoscopia) ma non mi hanno trovato niente di anormale quindi mi hanno detto che è ansia, secondo voi è davvero Ansia o dipende dall'uso di cocaina fatto quel giorno? preciso che nn ho pù fatto uso da quel giorno. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli effetti della cocaina sono immediati e perdurano finchè la sostanza è in circolo. Gli episodi di cardiopalmo successivi non vanno pertanto imputati al consumo occasionale di tale sostanza, per cui è verosimile un ruolo essenziale dell’ansia (a patto che sia stato eseguito un elettrocardiogramma durante la crisi di tachicardia e che questo abbia escluso forme di tachicardia cosiddette da rientro per le quali comunque esistono numerose ed efficaci misure terapeutiche).
Risposto il: 01 Marzo 2006