Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni alto 1.67 e

Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni alto 1.67 e peso 98 kg circa quindi sicuramente in sovrappeso. Negli ultimi periodi mi stò un pò preoccupando per il ritmo dei mie battiti cardiaci che a riposo vanno da 90 a 100 mentre con attività fisica elevata(spinning) sono arrivati a 180 circa come picco massimo mentre nella media dell'attività fisica erano intorno a 140/150.Vorrei sapere, considerando che il mio livello di allenamento è a livelli da principiante e visto che ultimamente soffro durante alcune notti di apnea notturna dovuta propabilmente a reflusso gastro-esofageo, se la frequenza da me riscontrata è normale.

La saluto cordialmente e La ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
La Sua frequenza cardiaca è un po’ elevata rispetto ai parametri normali. E’ verosimile che con l’incremento dell’allenamento e con una riduzione ponderale questa tenda a scendere sia a riposo che sotto sforzo.
Risposto il: 10 Gennaio 2007