Buonasera, sono un ragazzo di 37 anni e nel 2005

Buonasera, sono un ragazzo di 37 anni e nel 2005 mi hanno diagnosticato una dilatazione ventricolare sx, assumo terapia con CARDICOR 5mg, CARDIASPIRINA 100 e QUARK 5mg. Sembrerebbe che la cura funzioni dopo vari Day-Hospital i miei esami sono buoni (ecodoppler e cardiogramma). Vorrei sapere gentilmente: dopo un piccolo inizio di bronchite il mio medico mi ha prescritto antibiotico LEVOXACIN 500mg e ha funzionato bene fino a quanto mi sono accorto di avere anche artmia extraventricolare con la senzazione di saltare un battito. Si può guarire da questa artmia? E' una cosa passeggiera? cordialmente vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La comparsa di extrasistolia potrebbe essere correlata con la dilatazione ventricolare sinistra che le è stata in precedenza riscontrata. Credo sia seguito da un cardiologo per tale motivo e comunque mi sembrerebbe corretto un ulteriore controllo in tal senso per verificare che la situazione cardiologica nel suo complesso sia stabile.
Risposto il: 13 Febbraio 2008