Buonasera sono una ragazza di 22 anni mia mamma e

buonasera sono una ragazza di 22 anni mia mamma e morta per la malattia di wilson.sono sempre stata sotto controllo fin da piccola perche puo essere ereditaria mia manma e morta quando avevo due anni,fino ad ora il medico di base non ha mai riscontrato sintomi ma io ho un dubbio forte essendo ereditaria e io sono anemica e soffro di ipotiroidismo in piu di deppressione da un anno,,sono correlati questi sintomi con la malattia di wilson?grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Non esiste un test completamente affidabile per la diagnosi del morbo di Wilson, ma i livelli di ferrossidasi e rame plasmatici, nonché della quantità di rame escreto nelle urine durante un periodo di 24 ore, sono utilizzati per capire la quantità di rame presente nel corpo. La prova standard ideale per la diagnosi è comunque la biopsia epatica. Le consiglio di fare emocromo completo e di riportarmi i valori di transaminasi, alanina transaminasi e bilirubina
Risposto il: 23 Febbraio 2012