Buonasera, sono una ragazza di 25 ani. premetto

Buonasera, sono una ragazza di 25 ani. Premetto che sono figlia di un cardiopatico (mio padre tre anni fà all'età di 49 anni ha avuto un improvviso arresto cardiaco e salvato per miracolo ma con gravi conseguenze neurologiche ). Verso la metà di Ottobre 2008 ho eseguito una serie di accertamenti cardiologici in quanto dal giugno del 2007, dopo 5 mesi dalla gravidanza soffro di ipertesione arteriosa ( picchi fino a 170/110) in cura tutt'ora con lobivon 5 mg e Karvea 150 mg. Ho eseguito Holter pressorio, ecocardiogramma, ecocolor doppler vascolare. Sono andati abbastanza bene. Solo dall'ecocardigramma è emerso un rigurgito mitralico, aortico e tricuspidale anche se minimo. Cosa vuol dire e cosa potrebbe comportare in futuro? il cardiologo mi ha detto che è dovuto anche al fatto dell'ipertensione e che con gli anni può causare aritmie. Ho a volte episodi di tachicardia può essere dovuto a questo? Inoltre hanno riscontrato una lieve sclerosi vasale aortica. Non è un pò troppo presto per una ragazza di 25 anni? C
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’entità del rigurgito valvolare è modesta non deve preoccuparsi eccessivamente. E’ necessario che tenga sotto controllo i valori pressori. In tal modo eviterà il rischio di future possibili complicazioni.
Risposto il: 10 Novembre 2008