Buonasera, sono una ragazza di 25 anni che pratica

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni che pratica Judo. Un mese e mezzo fa durante un allenamento sono caduta pesantemente con tutto il peso sul mio ginocchio sinistro. Si è subito presentato un gonfiore al di sotto della rotula a destra e nei giorni successivi ematoma abbastanza esteso, partito però dal di sotto della rotula a sinistra per poi coprire tutto il ginocchio. Ora dopo settimane non ho problemi nei movimenti, riesco a fare tutto, ma non riesco a stare in ginocchio (per il mio sport è fondamentale), neanche per poco perchè sento un dolore forte alla rotula. Devo fare dei raggi o il dolore che sento è solo dovuto alla forte contusione e passerà? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Sergio
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 L'esecuzione dell'esame rxgrafico aveva senso circa 2 mesi or sono  nel momento del trauma

Ora le consiglio di eseguire una RMN per valutare eventuali danni cartilaginei dell'articolazione femoro-rotulea

Cordialità

Dott Fabrizo Sergio

Risposto il: 22 Dicembre 2014