Buonasera, sono una ragazza di 26 anni. da circa 1

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni. Da circa 1 anno soffro di un dolore sotto il seno sinistro che si estende sotto l'ascella e dietro la schiena. Vorrei sapere se potrebbe essere un problema cardiologico e quali esami devo effettuare. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il sintomo che lei avverte non sembrerebbe avere specifiche caratteristiche cardiologiche. Tuttavia chiaramente non è possibile formulare un giudizio solo sulla base di queste poche notizie. Ne parli con il suo medico di medicina generale e con un cardiologo di fiducia, anche per una valutazione strumentale più approfondita, che dovrebbe partire innanzitutto da un test ergometrico e da un ecocardiogramma.
Risposto il: 04 Dicembre 2008