Buonasera,sono una ragazza di 28 anni, da circa

Buonasera,sono una ragazza di 28 anni, da circa due settimane soffro di un disturbo visivo all'occhio sinistro, sono andata a letto che vedevo bene e mi sono svegliata con la vista offuscata...cosi mi sono recata subito dal mio oculista,fatta una visita normale,mi ha detto che non si trattava di perdita di decimi causati dalla mia miopia (sono miope) cosi mi ha prescritto un esame chiamato OCT perchè lui pensava si trattasse di edema maculare,fatto questo esame,risulta negativo,cosi mi ha prescritto una fluorangiografia e un angiografia all'indocianina (ancora sono in attesa di farla) e farò anche l'esame del campo visivo...mi sento molto in ansia per la mia vista e vorrei sapere se c è anche la possibilità che si tratti di neurite ottica, quali esami mi consigliate e come mi devo comportare visto che i tempi di attesa sono molto lunghi :(Ringrazio in anticipoCordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia

gentile  signora

la  neurite  ottica  è  un processo infiammatorio  che  non  si  risolve  in pochi minuti  od  ore  ma  determina  un  difetto  che  nei  migliori  dei casi  si  risolve  in  alcuni  mesi. l'esame  diagnostico  è  il  campo  visivo  e , se  presente un duifetto,  i PEV.

cordiali saluti silvio zuccarini

Risposto il: 04 Luglio 2012