Buonasera, sono una ragazza di 26 anni senza

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni senza problemi particolari di salute. Da qualche giorno ho un prurito fastidoso ai fianchi, in basso, e sono comparse delle piccole bollicine ma con una specie di piccolissima crosticina. Può essere un'allergia? Per alleviare un pò il prurito o messo solo un pò di gel all' aloe. Che cosa potrebbe essere? Ai fianchi la mia pelle è sempre stata molto secca, ma non mi sono mai comparse delle bollicine. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signorina potrebbe trattarsi di una dermatite allergica oppure di una dermatite dovuta ad una infezione da batteri ( piodermite ). L'aloe sicuramente allevia il prurito. Qualora la dermatite persistesse, dovrebbe consultare un dermatologo per una corretta valutazione. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 27 Marzo 2011