Buonasera sono una ragazza di 36 anni,3 anni fa mi

buonasera sono una ragazza di 36 anni,3 anni fa mi è stato diagnosticato un'aneurisma del setto interatriale.....con il foro di bottallo aperto poco,volevo sapere se posso fare un figlio o ci sono gravi rischi?rispondete al più presto...grazie mille....
Risposta del medico
Paginemediche
Buonasera, nel suo caso è importante valutare il grado di shunt del dotto. Lei scrive “foro di Botallo aperto poco” e non riferisce alcun sintomo clinico. Le consiglio di rivalutare il tutto con un esame ecocardiocolordoppler che dia informazioni più precise sul grado di shunt (passaggio di sangue da un atrio all’altro).
Risposto il: 24 Aprile 2008