Buonasera, sono una ragazza di 27 anni, non fumo

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni, non fumo da più di un anno, ogni tanto (cadenza di un paio di volte a settimana circa) avverto un dolore/fastidio collocato tra l'ascella sinistra e il seno e spesso avverto una sensazione di fastidio anche al braccio sinistro.. in maniera credo scorretta questi dolori vengono chiamati intercostali, a volte il dolore si espande anche verso il centro del petto. Vorrei sapere se è il caso di approfondire con una visita specialistica.. premetto di aver fatto un elettrocardigramma meno di un anno fa e tutto è risultato normale. Utilizzo un anello vaginale come contraccettivo (nuovaring). In attesa di un prezioso consiglio saluto e ringrazio cordialmente. Maria Grazia
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che il dolore riferito non sia di origine cardiologica ma di natura muscolare
Risposto il: 29 Ottobre 2008