Salve, sono una ragazza di 23 anni, non fumo e non

Salve, sono una ragazza di 23 anni, non fumo e non bevo, circa un anno fa avevo il fegato lievemente gonfio, me lo riscontrò il mio dottore, poi nulla più, oggi ho bevuto una bottiglina di cocacola piccola (una cola di sottomarca) e dopo circa un'oretta ho cominciato ad accusare dolori al fianco destro in basso alla fine delle costole... mi sono subito allarmata... anche perchè cmq il Vaccino per l'Epatite C non lo potei fare perchè ne sono allergica avendo anche adenoidi permanenti (così disse il medico della asl). è una cosa grave? sono preoccupatissima vi prego rispondete.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie epatiche non si manifestano attraverso una sintomatologia dolorosa. Pertanto i sintomi che lei accusa sono da imputare ad un’altra causa a partenza da un organo diverso dal fegato. Ad esempio, la colecisti od il colon. Pertanto è utile che si sottoponga ad esame ecografico addominale.
Risposto il: 30 Gennaio 2006