Buonasera, sono una ragazza di 30 anni, alta 1,63

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni, alta 1,63 e peso 50 kg. Non fumatrice . Un mese fa ho eseguito vairi accertamente tra cui analisi del sangue, elettrocardiogramma basale, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma da sforzo per episodi di tachicardia e palpitazioni ricorrenti accompagnati da fastidi toracici e al braccio sinistro e scarsa resistenza allo sforzo. Tutto assolutamente nella norma, soltanto l'elettrocardiogramma da sforzo è stato interrotto a 5,13 min. dal suo inzio per manifestazione di tachicardia sinusale, ma nessuna altra anomalia si è manifestata nel tracciato. L'ecocardiogramma non ha rilevato asolutamente nessuna anomalia, a parte una lieve posteriorizzazione del lembo anteriore della valvola mitrale, ma il cardiologo mi ha detto che non ha nessun significato dal punto di vista emodinamico. Dal momento che analisi tiroidee, sideremia e colesterolo sono ottimi, a cosa devo pensare siano dovuti i miei malesseri, che comunque continuano? Possono essere manifestazini ansiose? Il nuoto mi può aiutare? Non ho avuto controindicazioni all'attività sportiva. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non presenta segni di cardiopatia. Può fare attività fisica.
Risposto il: 05 Novembre 2008