Salve sono una ragazza di 27 anni sono alta 1.70

Salve sono una ragazza di 27 anni sono alta 1.70 peso 61 kili da un anno a questa parte mi si presenta una vasta quantità di acne secca sul viso e da in po' di tempo anche su schiena e sterno non sembra acne normale perché è piccolissima e secca come uno sfogo ! Ho fatto gli esami del sangue riferiti agli anticorpi della tiroide e sono tutti normali tranne le gamma gt che sono
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, credo che debba sottoporsi ad accertamenti endocrinologici specialistici legati prevalentemente allo studio steroideo (surrene) ed ovarico (policistosi). Una volta esclusi motivi endocrinologici le consiglio di sottoporsi a visita dermatologica specialistica.

Risposto il: 09 Luglio 2013