Buonasera.sono una ragazza di 33 anni.la scorsa

buonasera.sono una ragazza di 33 anni.la scorsa settimana ho fatto un'ecografia addominale per un fastidio al fianco sinistro. in realtà mi hanno trovato calcoli alla cistifelia (riporto da referto ecografia: - colecisti in sede, poco distesa, con pareti modicamente ispessite, contenente alcune formazioni litiasiche e detriti delle dimensioni massime di circa 18 mm) avendo subito un parto cesareo circa tre mesi fa, vorrei evitare l'intervento. esistono altre soluzioni ho sentito parlare delle onde d'urto. funzionano? nel frattempo come mi devo comportare nei confronti della dieta dato che sto allattando?grazie e salve
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di proseguire l’allattamento senza prendere in considerazione alcun trattamento. Alla fine del periodo di allattamento potrà intraprendere una terapia con acidi biliari (Deursil) con l’obiettivo di dissolvere i calcoli.
Risposto il: 20 Giugno 2008