Sono una ragazza di 19 anni a cui la scorsa

sono una ragazza di 19 anni a cui la scorsa settimana è sato riscontrato un difetto interatriale ma non ricordo bene di quali dimensioni, io soffro da 6 anni anche di diabete mellito, e volevo sapere se possono esserci delle complicanza sia nell'una che nell'altra malattia. vi prego di rispondermi al più presto in anticipo, grazie ps. oltretutto so che è un difetto presente dalla nascita e mi chiedo come i pediatri non possano essersene accorti prima
Risposta del medico
Paginemediche
Il difetto interatriale è una patologia congenita che può essere riscontrato in età adulta in quanto può non dare segni di sé nella prima infanzia. Si può eseguire oggi chiusura per via percutanea (per via venosa con un catetere, in anestesia generale) Il diabete mellito è una condizione che può favorire le malattie cardiovascolari, ma attualmente può essere curata molto bene Cordialità
Risposto il: 19 Maggio 2008