Salve sono una ragazza di 21 anni e la scorsa

Salve sono una ragazza di 21 anni e la scorsa settimana mi è stato diagnosticato un Aneurisma all'Aorta e a breve mi dovrò fare operare volevo sapere come sarà il mio intervento e come verrà effetuata la cicatrice che mi faranno.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento consiste di solito nella sostituzione (o nell’aggiunta all’interno della sua aorta) di pezzo dell’aorta con un tubo artificiale. La cicatrice di solito viene praticata lungo tutto lo sterno. Alcuni chirurghi propongono degli interventi con piccole incisioni (minitoracotomia), ma che hanno qualche rischio in più. Ne parli, dati alla mano, con il cardiologo che la consigli anche a quel chirurgo rivolgersi.
Risposto il: 19 Aprile 2005