Buonasera, sono una signora di 35 anni, operata di

Buonasera, sono una signora di 35 anni, operata di coartazione aortica all'età di 19 anni. Dopo due gravidanze sono stata costretta, causa un significativo ingrossamneto del cuore, ad assumere "Enapren". Le chiedo se mi trovo nella condizione di poter usufruire delle "agevolazioni" previste della Legge 104 e/o se ricorrono i requisiti per il riconoscimento di un'invalidità, tenendo anche in considerazione il fatto che periodicamente (ogni 6 mesi) sono obbligata a controlli ecocardiologici presso struttura ospedaliera. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
questo giudizio viene dato dalle Commissioni appositamente esistenti, sulla base di un giudizio individualizzato che tiene conto di vari elementi clinico, oltre che della patologia principale. Non sono quindi in grado di fare “previsioni” sull’esito della sua domanda.
Risposto il: 22 Dicembre 2008