Sono una signora di 70 anni, operata nel 2002 al

Sono una signora di 70 anni, operata nel 2002 al cuore con sostituzione di valvola aortica, ipertesa ed ansiosa. Da un mese ho iniziato una dieta prescritta dall'Istituto di Dietologia del "Gemelli" di Roma. Da qualche giorno ho battiti cardiaci troppo lenti sui 40 e valore della oressione alta irregolare, mentre la minima si mantiene nei limiti con la cura ordinatami dal Cardiologo. Cosa può aver causato questo polso troppo basso? I farmaci dell'ipertensione(Tenormin), la dieta o il mio carattere ansioso con disturbi d'insonnia? In attesa di risposta un vivo ringraziamento.
Risposta del medico
Paginemediche
Il battito lento può essere causato dai farmaci che lei usa per curare l'ipertensione per esempio il Tenormin
Risposto il: 18 Dicembre 2007