Buonasera,tempo fa,ho accusato un dolore al

Buonasera,tempo fa,ho accusato un dolore al testicolo destro,mi sono recato dal medico di base,il quale mi ha somministrato (CIPROXIN) a dir poco inefficiente.Non contento,perchè i dolori al testicolo aumentavano,tanto che non potevo nemmeno camminare,mi sono recato al pronto soccorso,dove il medico di turno ha confermato che ero affetto da orchite al testicolo destro.Sono andato dal medico di base che mi ha prescritto un'ecografia ai testicoli. Il radiologo ha confermato che si trattava di un'orchite al testicolo destro,mentre al testicolo sinistro ha riscontrato delle cisti. Di corsa,sono andato dall'urologo che appena mi ha visitato è rimasto preoccupato,perchè l'epidimio si era ingrossato.Per il momento,ha detto che dovevo curarmi e mi ha prescritto i seguenti farmaci; Steofen compresse,Etazim 1G fiale,Niflan supposte, dopo,dieci giorni,sono andato dall'urologo che osservato il testicolo ha comunicato,la miglioria e ha aggiunto che il testicolo era stato salvato e che l'antibiotico doveva essere sospeso.Adesso,il testicolo destro,si è ridotto e c'è stata una leggera miglioria. Alla fin mi chiedo quali potrebbero essere le complicazioni a carico dell'apparato riproduttivo?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive direi di eseguire tra circa 15 - 20 gg. una ecografia scrotale di controllo e tra circa 40 gg. uno Spermiogramma. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 08 Gennaio 2011