Buonasera, vorrei avere un vs parere. ho accusato

Buonasera, vorrei avere un vs parere. ho accusato dei dolori all'ipocondrio dx e il medico ha sospettato calcoli biliari. L'ecografia ha chiarito l'assenza di calcoli, ma indica: "colecisti dismorfica, apparentemente ipotonica, con parete lievemente ispessita ed iperecogena per colesterolosi con bile densa nel lume". mi è stato prescritto DEURSIL rr 450 x 2 mesi. I miei esami del Sangue sono tutti a posto fuorchè la Bilirubina leggermente più alta dei valori di riferimento, ma sono portatrice sana di beta Talassemia. Vorrei sapere se oltre ai farmici devo seguire una dieta alimentare specifica e se corro il rischio che in seguito si formino i calcoli. grazie e saluti .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione a livello della colecisti la pone chiaramente a rischio di sviluppo di calcolo nella colecisti. Pertanto è necessario seguire la terapia già prescrittale ed è consigliabile un regime dietetico che preveda una riduzione dei cibi grassi, delle uova e dei prodotti a base di uova al fine di evitare brusche contrazioni della colecisti in grado di scatenare od incrementare la sintomatologia dolorosa.
Risposto il: 07 Luglio 2005