Buonasera, tra qualche giorno dovrò subire un

buonasera, tra qualche giorno dovrò subire un intervento di colecistectomia in laparascopia, l'unica cosa che mi speventa è l'anestesia. Chiedevo se è obbligatorio in tale tipo di intervento oltre l'anestesia anche il fatto di essere intubati per la respirazione, e quali sono più o meno i tempi dell'operazione. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene questo tipo di quesito richieda la competenza dello specialista chirurgo più che dell’epatologo, proviamo comunque risponderle. L’intubazione è necessaria ed i tempi di intervento, pur variando da una equipe chirurgica all’altra, oscillano intorno ai 45 minuti.
Risposto il: 05 Giugno 2008