Mi chiamo angelo dovrò subire tra un mese

Mi chiamo Angelo dovrò subire tra un mese l'intervento cardiaco di un OSTIUM PRIMUM con modesta dilatazione delle sezioni destre in assenza di sovraccarico pressorio e di Ipertensione polmonare; DIV della pars membranacea con scarso significato Emodinamico.FE>55%. Vorrei sapere cortesemente a cosa vado incontro, come si interviene e in che consiste l'intervento e come si procede; posso svolgere, dopo mesi di riposo dopo l'intervento, attività di palestra e ballo ecc.? N.B.ho già subito un intervento di asportazione di un tumore benigno nel Cranio nel 1999. Comporta problemi in quest'altro? OSPEDALE S.CAMILLO di Roma. Vi ringrazio infinitamente. ANGELO.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Angelo, mi sembra che vada all’intervento in condizioni ottimali e quindi con ottime possibilità di superarlo (e questo è scontato per la chirurgia moderna) e di risultato definitivo. L’intervento neurochirurgico non comporterà rischi aggiuntivi. Secondo me farebbe bene e chiedere (lo pretenda) tutti i dettagli dell’intervento al cardiochirurgo che l’opererà. Il post-operatorio sarà veloce e si rimetterà in forma in pochissime settimane.
Risposto il: 15 Settembre 2005