Avete gia risposto altre volte ai miei quesiti e

avete gia risposto altre volte ai miei quesiti e vi sono infinitamente grato, penso che intraprendero un percorso di aiuto psicologico ma vi prego di rispondere presto a questa domanda che mi assilla: una signora hcv positiva mi ha dato una banconota che io ho preso e subito dopo mi sono spruzzato sulle dita della clorexidina che porto con me. Ho guidato e toccato altri oggetti poi sono tornato a casa dove purtroppo mio fratello si era procurato un taglio sul dito che aveva sanguinato molto, mi ha chiesto un cerotto ed io gli ho aperto la scatola. La mia domanda e' la seguente: mio fratello corre dei rischi di infezione se eventuali tracce di virus sulla banconota passano sulle mie dita (nonostante la spruzzata di clorexidina ed altri contatti) e poi lui tocca la scatola dei cerotti dove l'ho toccata io ed anche il cerotto che poi copre la ferita? Vui chiedo scusa per questi quesiti contorti ma reali,vi prego di rispondere al piu' presto riguardo al richio eventuale per mio fratello
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ribadiamo che la modalità che descrive, anche se la banconota fosse stata sporca di sangue, non è da considerare a rischio di contagio per epatite C né è necessario che faccia degli esami.
Risposto il: 26 Giugno 2008