Ho letto le risposte che avete dato e mi avete

Ho letto le risposte che avete dato e mi avete fatto venire un collasso: la pillola non è efficace sin dal primo giorno di assunzione? Ma se sulla scatola c'è scritto che se la prendi il primo giorno delle mestruazioni è già efficace da subito? Me lo hanno detto anche i due ginecologi che ho avuto... e poi io l'ho presa per 3 anni (Harmonet) e sin dalla prima scatola ho avuto rapporti non protetti... Ora l'avevo interrotta per due mesi e il prossimo ciclo la riprenderò!
Perchè queste informazioni contrastanti?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, se chiede il mio parere, le suggerisco di utilizzare un metodo contraccettivo supplementare durante la prima scatola.
Risposto il: 21 Luglio 2003