Buonasera vorrei avere delle informazioni se é

Buonasera vorrei avere delle informazioni se é possibile. Avendo l'Epatite che rischi ci corrono ad avere un figlio? E se ci sono che percentuale può esserci? Il bambino corre dei rischi, di ammalarsi? e la Mamma, può contrarre la malattia? Facendo l'inseminazione In vitro che può succedere? se potete aiutarmi con queste informazioni ve ne sarò tanto grata. Attendo risposta. Distinti Saluti, Agostina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ piuttosto difficile rispondere al suo quesito avendo così poche informazioni a disposizione, infatti lei non ci dice neppure di che tipo di epatite si tratti (epatite B, epatite C, etc) né che grado di danno lei presenta. In linea di massima, non ci sono controindicazioni assolute a portare avanti una gravidanza in condizione di infezione da epatite B o C, senza insufficienza epatica concomitante. Va chiaramente messo al corrente di ciò il suo ginecologo, che provvederà a mettere in atto tutte le misure preventive e di controllo che vanno effettuate in tali casi.
Risposto il: 21 Novembre 2003