Buonasera. le scrivo per avere delle informazioni

Buonasera. Le scrivo per avere delle informazioni su una situazione personale che mi proccupa un po'. Mi capita di avvertire delle palpitazioni con una frequenza di 3-4 volte alla settimana,della durata di 2,3 secondi ognuna; ci pùo essere un solo episodio o al max un secondo al giorno. Faccio sport,ed essendo iscritta all'Istituto Universitario di Scienze Motorie,una volta all'anno sono sottoposta ad una visita medico sportiva specialistica. L'ultima l'ho effettuata nel Giugno 2008,l'elettrocardiogramma e l'ecocardiogramma non hanno evidenziato nulla,ma questa sensazione sgradevole permane e la morte improvvisa di un cugino di 17 anni,anche lui sportivo, mi fanno rimanere nell'ansia. Da che cosa può essere causato il mio disturbo? devo preoccuparmi? Ho 22 anni,spero di ricevere sua risposta. Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima i disturbi che lei riferisce non sembrano preoccupanti, tuttavia non è possibile fare una valutazione sulla base di pochi dati indiretti. La cosa migliore è parlarne col suo medico di famiglia e/o con un cardiologo di fiducia al fine di valutare la necessità di altri accertamenti strumentali (Holter, test ergometrico, ecc.)
Risposto il: 03 Aprile 2008