Buonasera,vorrei sapere due informazioni

Buonasera,vorrei sapere due informazioni dermatologiche:1) A mio figlio 25enne gli è stato diagnosticato un defluvio androgenetico di scala Hamilton 1; ha una diradazione frontale. Vorrei sapere gentilmente se questo termine indica un alopecia androgenetica,alopecia telogenica o defluvio in telogen ?2) In alternativa a lozione Bionike defence hair uomo prescritta dal dermatologo Voi che lozioni anticaduta da acquistare in farmacia potete consigliarmi ?Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Il defluvio androgenetico non è un defluvio telogen.

L'unico farmaco topico in grado di dare risultati è il minoxidil lozione al 2% 1 + 1 cc/die

( per vedere nrisultati occorre attendere il 4° mese)

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 09 Aprile 2015