Buonasera, vorrei che mi deste delle informazioni,

Buonasera, vorrei che mi deste delle informazioni, visto durante un Ecocardiogramma mi hanno riscontrato un Prolasso meso-telesistolico del lembo anteriore mitralico condizionante rigurgito lieve eccentrico verso la parte atriale libera, con questi parametri: Ventricolo sinistro 50, atrio sinistro 35, ventricolo destro 22, vena cava inferiore 12, aorta 30, con una accentuata escursione fasica del setto interatriale (12mm) senza evidenti shunt. Il medico che ha fatto l'esame mi ha detto di non preoccuparmi e di continuare la vita in modo normalissima, solo di assumere un farmaco (amoxicillina) prima di qualsiasi intervento anche dal dentista o per togliere un neo... e di rifare la visita tra un anno. Ho fatto questo esame perchè mi sentivo un pò strano, con lievi difficoltà di respirazioni, anche se credo si dovuto a un pò di ansia (se prendo delle gocce di mialin passa), secondo voi queste mie difficolta sono legate al prolasso e cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo cuore è al limite della normalità e quindi lei non si deve preoccupare per il suo futuro ed i suoi disturbi non sono dovuti al cuore. Il collega l'ha consigliato bene riguardo alla profilassi antibiotica: segua queste istruzioni che sono molto importanti per evitare che la sua valvola possa peggiorare.
Risposto il: 22 Marzo 2006