Buonasera vorrei sapere delle informazioni sille

Buonasera vorrei sapere delle informazioni sille extrasistole che ogni tanto si fanno sentire , ho fatto un'esame cardio sotto sforzo con esito negativo anzi mi hanno detto che potrei fare anche una maratona la domanda e' la seguente da che possono dipendere queste manifestazioni ?????
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sono irregolarità del ritmo cardiaco che possono essere benigne o pericolose. Se oltre al test da sforzo Lei ha eseguito anche un ecocardiogramma ed un ECG dinamico sec. Holter, senza che le sia stata assegnata una terapia, è evidente che per i cardiologi che l’hanno in cura si tratta di forme benigne, la cui origine può trovarsi o in uno stress emotivo o nell’abuso di sostanze eccitanti.
Risposto il: 08 Febbraio 2008