Salve, in passato ho fatto una buona attività

Salve, in passato ho fatto una buona Attività fisica fino a 30 anni e sono un soggetto bradicardico (50/55 battiti al minuto) all'utlimo Elettrocardiogramma mi hanno trovato che ogni 3 battiti ho un battito extrasistolico (in passato ne ero soggetto ma con una cadenza molto più rara) occorre effettuare controlli più approfonditi, se si quali consigliate? In tale periodo sono abbastanza sotto Stress. Grazie saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di iniziare con una visita cardiologica. La presenza di extrasistoli può essere un fenomeno di scarso rilievo se il cuore sano, ma può anche essere espressione di qualche problema cardiaco sottostante. Il cardiologo sarà in grado di valutare il significato delle extrasistoli in rapporto alle sue condizioni generali e di decidere se eseguire esami più specifici e quali fare.
Risposto il: 20 Dicembre 2004