Buone sera dottore, avrei una domanda da porrle

Buone sera Dottore, avrei una domanda da porrLe riguardo alle ultime analisi che ho fatto. Mi è stato diagnosticato un ipertiroidismo. Ora sono sotto cura. Ho rifatto le analisi e il valore del TSH non ha cambiato, è sempre molto basso; mentre i valori FT3 e FT4 sono molto meno elevati. Cosa significa tale evoluzione? In fondo, mi dovrei sentire molto meglio? Grazie della Sua attenzione. Maria
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, il TSH torna in genere a volori non inibiti ( non bassi) molto più tardivamente di quanto avviene per gli ormoni tiroidei, l'importante che le frazioni libere degli ormoni rientrino nel range della normalità e che gli anticorpi antirecettore del TSH si abbassino.

Risposto il: 13 Luglio 2013