Salve, vorrei porrle una domanda per quanto

Salve, vorrei porrLe una domanda per quanto riguarda i betabloccanti, in particolar modo il corgard. Visto che sono molto ansioso e soffro di depressione che curo con citalopram, il cardiologo mi ha prescritto il corgard! Vorrei sapere dove agisce in particolare il betabloccante, apparte il fatto che rallenta i battiti del cuore? Ovvero perchè i battiti diminuiscono? Un saluto
Risposta del medico
Paginemediche
I betabloccanti contrastano l’iperattività del sistema simpatico, che produce adrenalina e quindi è causa di stress e ansia, spesso localizzate a livello cardiaco.
Risposto il: 29 Aprile 2008