Buongiono, mia madre ha 55 anni e da qualche

Buongiono, mia madre ha 55 anni e da qualche settimana ha scoperto di avere problemi di ipertensione, ha iniziato a curarsi con delle pastiglie consigliate dal medico di base ma nonostante siano quasi 3 settimane che le prende, ogni tanto dice di sentirsi le orecchie completamente chiuse e le da fastidio ogni rumore. Volevo sapere se questi problemi erano legati all'ipertensione. Un'altra domanda. Tra 15 giorni dovremmo andare in montagna per festeggiare il natale, c'è qualche rioscio per lei? L'altitudine della casa è attorno 1.100 mt. Grazie simona
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo che ha sua madre è molto generico ; penso che non sia nulla di grave e non sia legato alla pressione arteriosa; comunque sua madre dovrebbe controllare la sua pressione ogni giorno, visto che è da poco in cura. Per quanto riguarda la montagna, la pressione arteriosa tende ad aumentare con l’altezza e quindi sua madre dovrà controllarsi la pressione ogni giorno quando andrà in montagna ed eventualmente aggiustare il dosaggio dei farmaci.
Risposto il: 20 Dicembre 2007