Buongiorno, a luglio 2004 ho fatto esami del

Buongiorno, a luglio 2004 ho fatto esami del Sangue ed è risultato tutto in ordine tranne la Ferritina a 921. A Settembre 2004 ho fatto su richiesta di uno specialista l'esame per l'Emocromatosi e con risultati nella norma sono stato definito "soggetto normale" ma la Ferritina è cresciuta a 1.317. Ora mi chiedo, dato che è solo la ferritina il valore sballato a cosa può essere dovuto? Non nascondo che il mio fegato, in seguito ad una forma di ittero molto forte nei primi 2 mesi di vita e dopo avermi cambiato il sangue, credo che non sia al 100%; ad agosto 2004 (fra il 1° e 2° esame) ho "esagerato" un po con l'alcool, mi chiedo anche se no sia dipendente da questo fattore. Scusandomi se non ho reso troppo chiaro il quesito, ringrazio per la risposta. Davide
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della ferritina può essere espressione di uno stato infiammatorio, magari misconosciuto, che va indagato. Così pure va effettuato un approfondimento delle condizioni del fegato. Spesso infatti l’aumento della ferritina si accompagna a malattie epatiche croniche.
Risposto il: 27 Settembre 2004