Buongiorno, a mia moglie, alla 14° settimana di

Buongiorno, a mia moglie, alla 14° settimana di gravidanza, è stata diagnosticata l'epatite b cornica attiva. Le analisi sono state fatte presso una clinica di Almaty in Kazakistan dove abitiamo, vorrei una vostra consulenza per capire meglio quali possono essere le conseguenze sul feto e sulla madre e se si tratti veramente di epatite cronica attiva. Di seguito i risultati delle analisi: HBsAG - positivo a-HBsAG - negativo HBcore IgM - negativo a-HBcore IgG - positivo HBeAG - negativo HBeIgG - positivo Non sono un medico pertanto non so come interpretare l'analisi. A noi hanno detto che la presenza di HBsAG e HBeIgG indica che si tratta di cronica attiva. Attendo con ansia un suo consulto e La ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' opportuna una consulenza con un epatologo o un infettivologo.

Risposto il: 02 Agosto 2012